A Doha il vertice è un flop, il petrolio va a picco e l'Opec traballa

Intelligonews ECONOMIA

Gli effetti si sono fatti subito sentire. Il mancato accordo fra i produttori riuniti ieri a Doha ha fatto crollare il prezzo del petrolio. C'erano grande aspettative su un incontro che metteva insieme al tavolo, dopo 15 anni, i maggiori Paesi ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre testate

Dal vertice Opec di oggi è giunta l'ennesima brutta notizia: nessun accordo raggiunto sul possibile congelamento della produzione di petrolio per fronteggiare la caduta dei prezzi. (DiariodelWeb.it)

(ANSA) - TEHERAN , 18 APR - "L'Iran è il vincitore del summit sul petrolio a Doha": così il quotidiano Khorasan trasforma quello che per i mercati petroliferi mondiali è stato "un fallimento" in un "successo" per la Repubblica islamica. (Il Giornale di Vicenza)

Opec, Tabarelli (Nomisma): E' guerra Teheran-Riad, ma finirà. Tra Iran e Arabia Saudita si arriverà all'accordo sui prezzi del petrolio? Ecco le previsioni di Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia. (LaPresse)

In vista un periodo di forte volatilità. Il fallimento del vertice di Doha che doveva portare a un accordo tra i maggiori produttori di petrolio per metter un tetto alla produzione di ... (lamiafinanza)

Oggi, a limitare il crollo del prezzo del petrolio c'è lo sciopero dei lavoratori dell'industria petrolifera in Kuwait, che ha portato alla riduzione della produzione del Paese a 1,1 milioni di barili al giorno (1,9 milioni in meno rispetto alla norma ... (Startmag Web magazine)

Donald Trump stravince a New York: ''Non c'è più gara'' (La Repubblica)