Aumentano le pensioni minime, ma non per tutti

The Wam INTERNO

Aumentano le pensioni minime, ma non per tutti: il governo discute sulla possibilità di alzare l’importo a 600 euro. Ma non ci sono molti soldi, potrebbe essere imposto un limite di età e una soglia di reddito per avere diritto all’incremento. 6 ' di lettura Aumentano le pensioni minime fino a 600 euro, ma solo per la fascia più povera di anziani. È questa la direzione che intende seguire il governo, lo dimostrano anche gli emendamenti che la maggioranza sta preparando per la legge di bilancio. (The Wam)

Ne parlano anche altre testate

Pensioni, chi ci guadagna e chi ci perde con la manovra 2023 di Marco lo Conte 06 dicembre 2022 (Il Sole 24 ORE)

Dopo il via libera al decreto da parte del Ministro dell’Economia Aumenteranno lee questo ormai è un dato certo dal momento che il tasso di inflazione di questi ultimi mesi è davvero schizzato alle stelle. (InvestireOggi.it)

All’interno della maggioranza sta circolando l’ipotesi di aumentare le pensioni minime all’interno degli ultimi emendamenti alla Legge di Bilancio fino a 600 euro. (I-Dome.com)

Ecco alcune simulazioni (Corriere della Sera)

4 ' di lettura Aumento della pensione 2023 ogni tre mesi: l'idea di Giorgia Meloni è un ritorno al passato. Ecco perché si potrebbe tornare alla scala mobile, abolita nel 1992. (The Wam)

COSA PREVEDE LA LEGGE DI BILANCIO – La legge di Bilancio prevede che per le pensioni minime la rivalutazione sia pari all’8,7% (il 120% rispetto al 7,3% di riferimento), con un importo che si alza da 523 a 570 euro mensili. (Salernonotizie.it)