Il cardinale Bagnasco: l'Italia non è una palude

Radio Vaticana INTERNO

Il cardinale Bagnasco invita l'Italia a reagire ad “una visione esasperata” della società. Nella prolusione del Consiglio Episcopale Permanente, apertosi nel pomeriggio a Roma, il presidente della Cei afferma che “nulla deve rubarci la speranza delle nostre ... (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altri media

(Adnkronos) - "Il dibattito sulla riforma dello Stato, nei suoi diversi snodi, è certamente necessario, ma auspichiamo che ciò non vada a scapito di quello che la gente sente più bruciante sulla propria pelle e cioè il dramma del lavoro: ... (Tiscali)

Città del Vaticano, 27 gen. (TMNews) - "Vogliamo testimoniare la bontà e serietà che impastano il nostro popolo, e che ispirano largamente l'ethos profondo della gente, delle famiglie, di tante istituzioni". (Brescia Oggi)

“Non possiamo - per ragioni di giustizia – non rilevare ancora una volta la grave discriminazione per cui, nel nostro Paese, da un lato si riconosce la libertà educativa dei genitori, e dall'altro la si nega nei fatti, costringendoli ad affrontare pesi economici ... (Tutto Scuola)

E' quanto ha detto il card. (ANSA) - ROMA - Forte appello Cei per la scuola cattolica, che sarà al centro di un "incontro pubblico" il 10 maggio a piazza San Pietro, alla presenza del Papa. (Corriere della Sera)

Il vescovo incontra i giornalisti e fa il punto sulla comunicazione, ma anche sulla situazione economica della diocesi (Umbria24)

Lo ha affermato il presidente della Cei, il card. Angelo Bagnasco, nella prolusione al Consiglio Episcopale Permanente. (Agenzia di Stampa Asca)