È Monica Reginato la scialpinista divorata dal canalone del Sorapiss

Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Il nome della vittima dell’incidente sul Sorapiss di ieri, sabato, è Monica Reginato. Esperta e appassionata sciatrice e alpinista, iscritta alla delegazione del CAI della sua città, Castelfranco, la cinquantacinquenne è caduta per circa 300 metri in fondo al canalone che stava attraversando. Il punto esatto è segnato in rosso nella foto in copertina. Nonostante l’arrivo dei soccorsi in elicottero su quel versante impervio abbia consentito di individuarla rapidamente, una volta raggiunta ai piedi del versante il medico non ha potuto far altro che dichiararne il decesso. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un tragico destino in una delle traversate più spettacolari e difficili di Cortina: la traversata del Sorapiss da Nord al canalone Comici. La compagnia stava scendendo dopo una giornata fantastica tra la neve: un gruppo di scialpinisti trevigiani. (ilgazzettino.it)

Si era attrezzata di tutto punto: sci ai piedi, ramponi per i tratti più delicati. Ma proprio nell’atto di mettere i ramponi per la discesa del canalone, qualcosa è andato storto e non ha avuto scampo: il volo di trecento metri le è stato fatale. (leggo.it)

Verso le 15.30 la Centrale operativa del Suem-118 è stata allertata dai compagni della scialpinista ruzzolata per alcune centinaia di metri nel Canalone «Comici» sul Sorapiss. Tragedia sabato pomeriggio sul gruppo dolomitico del Sorapiss: Monica Reginato, 54 anni, una scialpinista trevigiana residente a Castelfranco Veneto, è morta mentre era con una comitiva di amici che hanno lanciato l’allarme. (Corriere)

Monica è deceduta mentre si trovava in escursione con una comitiva di amici sul massiccio del Sorapiss. (La Voce di Rovigo)

Secondo quanto si è appreso, qualcosa è andato storto quando la Reginato stava indossando i ramponi per la discesa nel canalone: è scivolata, dunque la caduta, fatale. (Liberoquotidiano.it)

Una scivolata terribile, per alcune centinaia di metri, nel canalone Comici del Sorapiss sopra Cortina d'Ampezzo (Belluno). Per la scialpinista Monica Reginato, 55enne di Castelfranco, purtroppo non c’è stato nulla da fare. (Oggi Treviso)