Fratoianni a Sky TG24: "Candidatura di Ilaria Salis alle Europee è un atto concreto"

Sky Tg24 INTERNO

"È un atto concreto". Così, a Start, di Sky TG24, Nicola Fratoianni commenta la decisione di candidare Ilaria Salis alle elezioni Europee con l’Alleanza Verdi e Sinistra. La maestra 39enne di Monza è detenuta in Ungheria da 13 mesi con l'accusa di aver aggredito alcuni individui nazionalisti durante la Giornata dell'Onore. "Dopo mesi di silenzio Ilaria Salis è ancora chiusa in un carcere, condotta in cantene nelle aule di tribunale, in una condizione nella quale i suoi diritti - e anche i diritti a un giusto processo - non sono garantiti. (Sky Tg24 )

Su altri media

Ilaria Salis rischia grosso. L’insegnante italiana, attualmente in prigione in Ungheria per accuse di violenza, si è candidata con Alleanza Verdi e Sinistra ma non è detto che la lunga corsa verso l’immunità parlamentare sia così semplice. (Nicola Porro)

Ilaria Salis correrà alle europee: l’insegnante milanese detenuta da oltre un anno in Ungheria per una presunta aggressione ai danni di due uomini sarà tra i candidati di Alleanza Verdi e Sinistra nel collegio del nord-ovest, che comprende anche la Liguria. (Primocanale)

Tiene a sottolineare che non vuole fare politica, anche se sua figlia sarà candidata alle Europee con Avs. Roberto Salis, a Napoli, ribadisce che lui vuole “solo fare il papà”. Un papà addolorato, preoccupato, che ha smesso pure di fare l'ingegnere per diventare un attivista dei diritti umani 24 ore su 24. (Sardegna Live)

La macchina elettorale è pronta a partire e in agenda per il 9 maggio è già in programma un incontro a Desio col papà Roberto e con la senatrice Ilaria Cucchi. (IL GIORNO)

In principio fu Aboubakar Soumahoro, portato su un trono di allori fin dentro il Parlamento e poco dopo scaricato nell’imbarazzo più totale. E infine Ilaria Salis, l’antagonista reclusa in Ungheria, accusata di aver pestato due neonazisti, tradotta con gli schiavettoni in un’aula di tribunale e da oltre un anno in carcerazione preventiva sotto la giurisdizione di Viktor Orban. (ilGiornale.it)

PRIMA PAGINA-Le contraddizioni nella candidatura di Ilaria Salis. Intervista a Michaela Biancofiore di Giuseppe Ariola - 22 Aprile 2024 (L'Identità)