Rincaro prezzi Pasqua: ecco come risparmiare

lentepubblica.it ECONOMIA

Pasqua si avvicina, ma i consumatori hanno notato già un rincaro dei prezzi: ecco qualche consiglio per risparmiare. Rincaro prezzi Pasqua: si avvicina la Pasqua, coi relativi pranzi in famiglia e con amici. L’inflazione, però, colpisce anche il periodo pasquale, con un netto rialzo dei prezzi dei prodotti tipici di questa ricorrenza. Vediamo nel dettaglio. Rincaro prezzi Pasqua: costi maggiori per i prodotti Così come nelle ultime feste natalizie, anche le festività pasquali saranno all’insegna del rincaro dei prezzi. (lentepubblica.it)

La notizia riportata su altri media

Lo denuncia il Codacons, che ha messo a confronto i listini del 2022 con quelli praticati oggi, scoprendo che gli aumenti dei prezzi in alcuni casi superano addirittura il 70% . (Gazzetta del Sud)

In occasione della Pasqua milioni di italiani, tra studenti e lavoratori, si sposteranno lungo la penisola per trascorrere le festività in famiglia. Senza contare 2,5 milioni di indecisi, saranno circa 8 milioni gli italiani che si sposteranno per il weekend pasquale. (I-Dome.com)

Complice l’impennata dei prezzi delle materie prime e il caro-energia, i listini di colombe pasquali e uova di cioccolato sono letteralmente schizzati alle stelle, con supermercati e negozi che hanno applicato sensibili rincari per tali prodotti tipici della Pasqua. (LaPresse)

Lo denuncia il Codacons, che ha messo a confronto i listini del 2022 con quelli praticati oggi, scoprendo che gli aumenti dei prezzi in alcuni casi superano addirittura il 70%. (Il Caffè.tv)

In seguito, la famiglia e gli amici del Presidente si sono recati al ristorante Parc. Il Presidente Usa Joe Biden, la First Lady Jill Biden e alcuni membri della loro famiglia hanno visitato sabato la Charles Addams Fine Arts Gallery di Philadelphia, per assistere alla mostra d’arte della nipote Maisy Biden. (LaPresse)

Si avvicina Pasqua e milioni di italiani viaggeranno tra le città per raggiungere le famiglie con cui trascorrere le festività. È cosa nota ormai che alcuni viaggi raggiungono prezzi esorbitanti sotto le feste, in particolare per quelli da Nord a Sud. (Open)