Arachidi fin dai primi mesi di vita per prevenire le allergie. I risultati di uno studio londinese

Il Fatto Alimentare SALUTE

Negli Stati Uniti, il National Institute of Allergy and Infectious Diseases ha pubblicato le nuove linee guida, per aiutare i medici a introdurre precocemente gli alimenti contenenti arachidi nella dieta dei bambini. Lo scopo è prevenire le allergie alle noccioline che risulta essere in crescita anche se fino... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altri media

Buono e nutriente, il latte di asina amiatina è un sostituto ideale per i bambini allergici al latte vaccino. (gonews)

Al manifestarsi di un quadro sintomatologico piuttosto complesso, a seguito dell'ingestione di latte vaccino, numerosi genitori reputano che il loro piccolo si trovi ad essere intollerante al prodotto e sottovalutano quelli che sono i rischi connessi ... (Emerge il Futuro)

Il latte d'asina ha lo stesso contenuto proteico di quello materno. Anche per ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Le ricerche dell'università di Pisa, nell'ambito del progetto "L.A.B.A. V.", hanno messo in evidenza le caratteristiche nutritive adatte all'alimentazione umana della varietà prodotta da una razza che vive nella provincia di Grosseto. (Sky Tg24)

Lo ha stabilito uno studio condotto dal dipartimento di Scienze ... (Intelligonews)

Avete delle intolleranze, allergie al latte vaccino ma non volete rinunciare a questo alimento? Oggi vi presentiamo una valida alternativa, ovvero il latte d'asina, che stando a quanto è emerso, pare abbia importanti proprietà benefiche non solo per ... (News Italiane)