Meningite, Regione conferma: "Vaccino necessario in arrivo". A quale prezzo?

Intelligonews SALUTE

Toscana flagellata dalla meningite e Regione costretta ad intervenire. Partono le vaccinazioni di massa, con dosi a disposizione ma non subito. E le prenotazioni alle Asl fioccano. EMERGENZA meningite C: è espressa nella dicitura vaccinazioni di massa ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre fonti

Ma i tempi saranno lunghi per vaccinare un milione di persone. Dopo i primi casi registrati nelle scorse settimane è vero allarme tra la popolazione. (Secondo Piano News)

I beneficiari sono i residenti nell'area dell'Asl Toscana Centro. Il provvedimento si è reso necessario in seguito alla rilevazione ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ma il test molecolare, che proprio da quall'anno ha soppiantato l'analisi colturale del batterio, permette di individuarne un numero maggiore, addirittura di due terzi ... (La Nazione)

Fare il punto della situazione in Toscana, dove da inizio 2015 ,continuano a succedersi casi di infezione da meningococco C, causa di pericolose meningiti: questo lo scopo dell'incontro tenutosi lunedì tra il ministro della salute Beatrice Lorenzin, l ... (Giornale della Protezione civile)

"I vaccini ci sono. Li ... (FirenzeToday)

Meningite in Toscana, disposta la vaccinazione di massa gratuita area Asl Centro In Toscana martedì prossimo, 16 febbraio del 2016, è in programma una seduta della Giunta regionale nel corso della quale sarà data operatività al nuovo piano di ... (Fanews)