«Fuocoammare»: la corsa di Rosi

Quando gli fu chiesto cosa pensava dell'affermazione di Paolo Sorrentino che riteneva «masochistico» candidare agli Oscar Fuocoammare come miglior film straniero, Gianfranco Rosi rispose: «Magari ha ragione lui». Affermazione profetica. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Fuocoammare fuori dalla corsa agli Oscar come miglior film straniero. (SiciliaInformazioni.com)

Dopo la trionfale incetta di premi presso i più prestigiosi festival cinematografici europei era arrivata anche la lieta notizia: l ... (Luxgallery)

'Fuocoammare' di Gianfranco Rosi non riceverà la candidatura all'Oscar per il miglior film straniero. E' stata infatti diramata la preselezione dei nove 'foreign language films' e la pellicola del regista italiano non ne ... (Lo Spettacolo)

"Fuocoammare non ce l'ha fatta a rimanere in corsa per gli Oscar nella categoria miglior film straniero". L'Academy ha annunciato oggi la prima selezione dei film in lingua originale che concorreranno per gli Oscar e l'opera di Gianfranco ... (Giornale di Sicilia)

Nel consegnare l'Orso d'Oro a "Fuocoammare", Meryl Streep aveva annunciato: "Questo film è da Oscar". Fuocoammare, la pellicola di Gianfranco Rosi già Orso d'Oro a Berlino 2016, esclusa dalla corsa all'Oscar. (Magazine delle donne)

Avevamo cominciato a sperarci, ma Fuocoammare, il docufilm di Gianfranco Rosi, Orso d'oro a Berlino, trionfatore degli “oscar europei”, non è nella rosa dei nove film che avanzano verso il Dolby ... (Corriere della Sera)