Ecco perché Facebook addestra la sua intelligenza artificiale con Hanabi

La Repubblica ECONOMIA

Successivamente, con l’avanzare del gioco, a seconda della situazione in cui si trovano, cercano le mosse più confacenti provando a inferire il blueprint degli altri giocatori.

Le regole del gioco. Intelligenza artificiale e teoria della mente. Dalle carte alle auto. Dopo gli scacchi e il Go , l'intelligenza artificiale se la deve vedere con Hanabi.

Hanabi è una parola giapponese composta da hana, fiore, e bi, fuoco: in italiano si traduce con "fuochi d’artificio". (La Repubblica)

Su altri giornali

In questo contesto, il bagaglio di competenze dei data scientist si sta rapidamente evolvendo: nuove opportunità a livello di analisi dei dati e ulteriori progressi tecnologici, infatti, ridefiniscono la composizione specifica di competenze e ruoli. (ZeroUno)

L’intervento conclusivo di Mariano Tredicini, Head of Social Platforms & TIM Data Room di TIM, si è concentrato proprio su questo. È dunque reale il rischio che l’intelligenza artificiale prenda infine il sopravvento? (il Digitale)

Quali sono le tendenze più notevoli osservate nei dati passati che si prevede possano influenzare il CAGR dell’IA nel mercato delle telecomunicazioni? Richiedilo contattandoci: https://www.reportsanddata. (Vertigo24)

Le intelligenze artificiali devono essere al servizio dell’intelligenza e della libertà umana”. ” L’algor-crazia – il monito conclusivo – essere superata dall’algor-etica, ma per questo dobbiamo sviluppare un umanesimo tecnologico indirizzandoci verso le medical and digital humanities”. (Servizio Informazione Religiosa)

MAIS è stato sviluppato nei laboratori della società genovese Scenario srl, che assieme alla genovese Storyline e alla lombarda Upgrade srl (Lecco) fa parte di Lumen, il polo tecnologico inaugurato lo scorso luglio a Sestri Ponente. (LaVoceDiGenova.it)

Di qui il rischio di una sorta di “algor-crazia, di dominio di un algoritmo egoista che può portare ad una diminuzione di umanità”. Ne è convinto mons. Mauro Cozzoli, ordinario teologia morale presso la Pontificia Università Lateranense. (Servizio Informazione Religiosa)