Svezia e Danimarca frontiere chiuse: ecco perchè

L'Indro ESTERI

Da lunedì 4 gennaio la Svezia ha introdotto nuovi controlli di frontiera per chi arriva dalla Danimarca in treno o automobile attraverso il ponte di Øresund o via traghetto. D'ora in poi sarà negato l'ingresso nel Paese a chi non sarà in possesso dei ... (L'Indro)

Ne parlano anche altri media

Berlino avverte che «saranno necessarie misure dei singoli Stati» per fare fronte all'emergenza profughi. La Commissione di Bruxelles chiede di salvaguardare il Trattato. (Corriere della Sera)

Al momento sono sei i paesi europei dell'area Schengen che hanno reintrodotto i controlli alle proprie frontiere, in deroga “temporanea” alla libera circolazione ... (Twitter)

Pubblicato il 7 gennaio 2016 09:25 | Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2016 09:28. Nel 2015 la Germania è stato il Paese europeo che ha accolto più migranti e rifugiati. (Blitz quotidiano)

Atteso oggi un vertice ristretto a Bruxelles per valutare le decisioni di Svezia e Danimarca. L'Italia, critica con i Paesi del Nord Europa, non ... (Twitter)

Nel 2015 la Svezia ha ricevuto oltre 150.000 richieste di asilo. Dopo che la Svezia ha deciso di ripristinare le verifiche al confine con la Danimarca, quest'ultima fa altrettanto, anche con la Germania. (Twitter)

Ad oggi, si contano sei Paesi dell'area Schengen che hanno ... (Trasporti-Italia.com)