Quando il veleno diventa cura: 14enne salvata dalla leucemia con l'arsenico

Piacenza24 SALUTE

Sta guarendo dalla leucemia grazie all'arsenico e senza chemioterapia. Ha 14 anni, è piacentina ed è la prima paziente del policlinico San Matteo di Pavia sottoposta a questa nuovissima cura sperimentale basata sulla somministrazione di acido ... (Piacenza24)

Su altri giornali

Salva la vita. Richiama alla mente il veleno del delitto perfetto, ma il composto naturale dell'arsenico, usato in Ematologia per una particolare forma di leucemia, non uccide. (La Provincia Pavese)

Una ragazza di 14 anni di Piacenza, affetta da una grave forma di leucemia acuta promielocitica, e' stata curata al Policlinico San Matteo di Pavia con una nuova terapia che prevede la somministrazione dell'acido trans-retinoico associato ad un ... (Meteo Web)

Una ragazza di 14 anni di Piacenza, affetta da una grave forma di leucemia acuta promielocitica, è stata curata al Policlinico San Matteo di Pavia con una nuova terapia che prevede la somministrazione dell'acido trans-retinoico associato ad un derivato ... (IlPiacenza)

Ha solo 14 anni e lotta contro una rara forma di leucemia, ma la speranza è che presto possa dichiararsi guarita: la giovanissima paziente, residente nella provincia di Piacenza, ha infatti risposto bene alla terapia a cui è stata sottoposta nel ... (PiacenzaSera.it)

Sommario:  E' stato un maresciallo dei militari dell'Arma, recatosi a trovare un parente ammalato, che ha notato nel piatto una mozzarella scaduta, somministrata dalla ditta che effettua il servizio di distribuzione pastiUna mozzarella scaduta sarebbe stata somministrata ai pazienti ricoverati al Policlinico... (Nuovo Sud)

Condividi su · Condividi su · Condividi su ... Presso l'Ospedale San Matteo di Pavia è stata di recente applicata su una ragazza di 14 anni la prima terapia a base di triossido di arsenico per curare la leucemia promielocitica acuta. (Fidelity News)