Sei a dieta ma non cali? Potrebbe esser colpa del cervello

il Giornale SALUTE

L'arrivo dei mesi più caldi è, per molti, sinonimo di dieta. Talvolta, tuttavia, nonostante ci si prenda particolare cura del proprio regime alimentare non si riesce proprio a dimagrire. Secondo un recente studio della Cambridge University, pubblicato ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come può accadere? Da a una ricerca condotta dall'Università di Cambridge ... Molte volte può succedere che i nostri sforzi in fatto di dieta non vengano premiati. (News Italiane)

L'estate è alle porte e con essa anche le nostre preoccupazioni per la “prova costume”, per i vestiti più leggeri e scollati che lasciano intravedere qualche chilo in più e proprio guardandoci allo specchio forse un po' ci rimproveriamo per la “dieta ... (oksiena.it)

Dieta mediterranea Siete a dieta da tempo e non vedere risultati? Insomma può accadere si seguire un regime dietetico per perdere peso e di non ottenere i risultati sperati. (NullaDies-SineNews)

È l'incubo di tutti: mettersi a dieta ma non riuscire a dimagrire. (Intelligonews)

Spesso capita che pur seguendo una dieta non si perde peso. La ragione è legata al fatto che l'organismo, di fronte a una riduzione delle risorse a disposizione, compensa bruciando meno. (Quotidianodiragusa.it)

Seguiamo scrupolosamente le indicazioni del nostro dietologo eppure i risultati non arrivano. Come è possibile? Stando a una ricerca condotta dall ... (News24web)