Deutsche Bank, la profezia che semina il panico: "Nessuno è tranquillo..."

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

La crisi che sta travolgendo le banche non risparmia nessuno. Parola di Barry Eichengreen, economista di Berkeley e già consulente del Fondo monetario internazionale. "La vicenda di Deutsche Bank - spiega - mi sembra affascinante. Il crollo in Borsa è avvenuto in assenza di qualsiasi nuova notizia. È come se gli investitori si fossero svegliati percorsi da una scossa: vendete tutti Deutsche Bank, per carità". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

La volontà di Steven Zhang di cedere l’Inter c’è, ma al momento pare ci siano diverse difficoltà per il raggiungimento di questo obiettivo. OMBRE – Steven Zhang è alle prese con la cessione del club. Il mercato lo sa bene e rende più complicata qualsiasi trattativa per la vendita del club (Inter-News)

Borsa: Europa si prepara ad avvio in cerca di recupero, focus resta su banche (Il Sole 24 ORE)

La Repubblica di sabato 25 marzo ha dato ampio spazio al caso di Deutsche Bank, che ha terminato la seduta di venerdì 24 marzo 2023 con un tonfo del 6,75% a 8,7 euro, dopo aver toccato un minimo intraday a 7,96 euro. (SoldiOnline.it)

Il fenomeno meteorologico è arrivato dal Golfo dell’Alaska, facendo precipitare le temperature. I meteorologi hanno avvertito di forti nevicate nelle montagne costiere e nella Sierra Nevada, dove sono possibili accumuli fino a oltre un metro. (LaPresse)

Questo era il mantra che sentivo sui mercato venerdi scorso. Dopo Credit Suisse era fin troppo facile capire chi poteva essere la preda della speculazione. Avanti il prossimo. (Finanza.com)

Ancora la questione banche nel mirino, con un’altra caduta abbastanza rovinosa che si è vista nella giornata di oggi. La prima ad essere nel mirino è la Deutsche Bank, con Berlino che chiude addirittura al meno 9%. (Finanza Rapisarda)