Siria, Usa inizia voli di ricognizione su Paese

Lettera43 ESTERI

Mentre in Iraq si continua a combattere, e l'Isis sembra essersi ripreso la diga di Mosul, gli Usa hanno iniziato voli di ricognizione sulle regioni della Siria controllate dai ribelli, autorizzati il 25 agosto da Barack Obama e dallo stesso leader siriano Bashar ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri media

Così gli Usa, dopo aver condannato il regime di Bashar al-Assad in Siria e aver chiuso qualsiasi rapporto diplomatico “fino a quando il dittatore non farà un passo indietro”, oggi trattano con il vecchio nemico. (Diritto di Critica)

Siria: voli di ricognizione Usa dalla portaerei "George Bush" (La Repubblica)

"Vorremmo che gli spiragli che si sono aperti in queste ore in Medio Oriente e sulla crisi ucraina fossero davvero segnali di progressi indirizzati alla fine delle violenze e alla costruzione di tregue stabili, per ridare voce alla politica e alla diplomazia e far tacere le armi. (Prima Pagina News )

La mano tesa del dittatore di Damasco agli Usa in chiave anti-jihadista lo aiuterebbe a uscire dall'isolamento, ma sarebbe fondamentale anche a un Occidente che tenta disperatamente di stabilizzare una situazione potenzialmente ancora più esplosiva. (Today)

La strana alleanza Tosi - Passera. (La Repubblica)

Voli di ricognizione USA sui cieli siriani certificano l'escalation in atto in Siria e Iraq. Stampa. (Panorama)