Ue-19: disoccupazione stabile a dicembre al 6,6%

La Sicilia ECONOMIA

A dicembre 2022 il tasso di disoccupazione destagionalizzato dell'area dell'euro è stato del 6,6%, stabile rispetto a novembre. Nell'Ue è stato del 6,1%, anch'esso stabile rispetto a novembre. Lo comunica l'ufficio statistico dell'Unione europea, Eurostat. Stabile anche la disoccupazione in Italia, stimata al 7,8%, come a novembre. Tra i livelli più alti Spagna (13,1%) e Grecia (11,6%). All'opposto Repubblcia Ceca (2,3%), Germania e Polonia (2,9%) Pubblicità COPYRIGHT LASICILIA. (La Sicilia)

Su altri giornali

Eurozona: a dicembre tasso di disoccupazione stabile al 6,6% (Business Community)

Fermo restando il tasso di disoccupazione totale al 7,8%, scende incredibilmente quello giovanile al 22,1% (-0,5 punti rispetto alla stima precedente). (Sardegnagol)

I DATI 1Condividi Ue, disoccupazione stabile: a dicembre oltre quota 6% (Livesicilia.it)

Economia A dicembre su gli occupati (+37mila unità). In aumento sia i dipendenti permanenti sia gli autonomi (VeneziePost)

A Dicembre il tasso di occupazione sale al 60,5% (+ 0,1 punti) rispetto a Novembre. Invece, il tasso di disoccupazione è stabile al 7,8%, mentre scende al 34,3% il tasso di inattività . Disponibili i dati ISTAT sull’occupazione in Italia relativi a Dicembre 2022. (Ti Consiglio)

A dicembre 2022 il tasso di disoccupazione destagionalizzato dell'area dell'euro è stato del 6,6%, stabile rispetto a novembre. Stabile anche la disoccupazione in Italia, stimata al 7,8%, come a novembre. (Tiscali Notizie)