Era paralizzato, ora cammina grazie a trapianto cellule

Tiscali SALUTE

Quello che viene definito come un intervento rivoluzionario ha permesso al 40enne cittadino bulgaro Darek Fidyka, che era paralizzato dal 2010 dalla vita in giù dopo un accoltellamento, di tornare a camminare. Secondo il sito della Bbc, il trattamento ... (Tiscali)

Su altre testate

Un uomo paralizzato dalla vita in giù a causa di un'interruzione del midollo spinale torna nuovamente a camminare dopo un trapianto di cellule. (Casa e Mutui)

Un uomo bulgaro di 40 anni è tornato così a camminare - di D. Una tecnica unica e rivoluzionaria, che prevede il trapianto delle cellule olfattive nel midollo spinale, è stata usata da una équipe di medici polacchi e inglesi. (Fidelity News)

Il paziente numero 1 Derek Fidyka è stato vittima di una aggressione che l'aveva lasciato paralizzato. Adesso sta iniziando a camminare di nuovo. (La Stampa)

Darek Fidyka,paralizzato dalla cintola in già ha ripreso l'uso delle gambe grazie ad un trapianto di cellule del naso. Geoffrey Raisman, direttore del reparto di Rigenerazione Neurale della University College London's Institue, insieme ad un'equipe di ... (MolecularLab.it)

Midollo spinale lacerato. Diverse coltellate sferrate alla schiena nel 2010. (Galileo)

Darek Fidyka, di 40 anni, riconquista l'uso delle gambe. Scritto da Redazione Il Fiore. (il fiore uomosolidale)