Pompei: frana negli scavi dopo le piogge

POMPEI (NAPOLI), 4 febbraio 2015 - Una nuova frana si è verificata quest'oggi all'interno degli Scavi di Pomepi per le forti piogge di questi giorni. Lo smottamento del terreno ha interessato una parte della Casa di Severus, che si trova nella zona sud degli ... (InfoOggi)

Su altre fonti

(AdnKronos) - Una piccola parte del muro di contenimento del giardino della Casa di Severus, all'interno degli Scavi archeologici di Pompei, ha ceduto a causa dello smottamento di una parte del terreno lungo il costone roccioso meridionale ... (Padova News)

Antonio De Siena, già Soprintendente per i Beni Archeologici della Basilicata. L’11 febbraio alle 18 a Potenza al Teatro Stabile iniziativa per i “40 anni di Archeologia” omaggio al dr. (La Prima Pagina)

insegnamenti per la pace della mente (ParmaToday)

Oltre a diversi smottamenti sulla Montagna Grande e all’erosione lungo il lato sinistro dei terreni in località Ponte Giacoia, si è…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Al via le verifiche. Le forti piogge delle scorse ore hanno determinato il cedimento del terreno) lungo il costone roccioso meridionale degli Scavi archeologici vesuviani. (Napoli Fanpage)

Questa mattina - si legge in una nota della Soprintendenza speciale per Pompei, Ercolano e Stabia - è stato constatato lo smottamento di una parte del terreno del giardino della Casa di ... (Il Mattino)