Decreto aprile allo studio, il piano imprese: prestiti garantiti e tasse rinviate

Leggo.it ECONOMIA

I tecnici sono ancora al lavoro sul testo, le cui linee principali sono comunque già delineate.

L'aumento delle garanzie sui prestiti concessi alle imprese tramite le banche e Cdp; il rinvio delle scadenze fiscali; uno scudo per evitare scorrerie pirata sulle aziende italiane di settori strategici.

Sono i tre macro capitoli del Decreto imprese che avrà l'obiettivo di sostenere e difendere l'economia italiana. (Leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Sono alcune delle misure previste dal decreto liquidità, che ha ottenuto il via libera lunedì 6 aprile dopo un lungo Consiglio dei ministri. La conferenza stampa sul Decreto Liquidità. Decreto liquidità: manovra da 400 miliardi di euro, il governo fa all-in - Ultima modifica: da (Digitalic)

Bisogna capire se resta questa data per le ritenute di marzo e ne vengono stabilite di nuove per aprile e maggio, o se anche questa scadenza slitta. Coronavirus: tutte le misure fiscali del Decreto Cura Italia 20 Marzo 2020 Nuova proroga per i versamenti fiscali che erano già slittati dal 16 al 20 marzo scorso: bisogna effettuarli entro il 16 aprile. (PMI.it)

Proroga versamenti IVA, ritenute e contributi: sospensione delle scadenze di aprile e maggio e altre novità fiscali nel DL Liquidità. (Informazione Fiscale)

È uno dei capisaldi pro-liquidità del nuovo decreto legge varato ieri sera dal governo. Roma, 7 aprile 2020 - Circa 10 miliardi di euro di tasse e contributi rinviati a fine giugno. (QUOTIDIANO.NET)

Tutte le iniziative sono state presentate dal Presidente Nicola Zingaretti, illustrando il pacchetto “Regione vicina” volto a favorire il rilancio economico del territorio. Tra i provvedimenti, infine, anche la concessione di voucher per taxi ed ncc concessi ai medici, agli infermieri e agli operatori della sanità che devono recarsi a lavoro. (PMI.it)

Leggi anche / Dai prestiti garantiti al rinvio delle tasse, ecco il Dl liquidità. Nella bozza de nuovo decreto legge sono previste sospensioni dei versamenti dei contribuenti Iva, per aprile e maggio 2020, e altre agevolazioni in tema di ritenute d’acconto sui ricavi o compensi percepiti di aprile e maggio da parte dei professionisti o imprenditori con incassi fino a 400mila euro nel 2019. (Il Sole 24 ORE)