Ucraina: Lavrov conferma incontro Ginevra ma 'no uso forza'

Giornale del Popolo ESTERI

Il capo della diplomazia russa Serghiei Lavrov ha confermato che l'incontro di domani a Ginevra tra Usa, Russia, Ue e Ucraina resta in agenda ma ha ammonito che qualsiasi uso della forza contro i filorussi deve cessare. Lo riferisce l'agenzia Itar-Tass. (Giornale del Popolo)

Ne parlano anche altre testate

Quattro morti e due feriti: è il risultato dell'attacco aereo compiuto il 15 aprile da parte dell'aviazione dell'Ucraina all'aeroporto militare di Kramatorsk, nell'est del Paese, caduto in mano a forze ribelli filo-russe. (Leonardo.it)

Chi ha appoggiato la primavera di Kiev, che ben presto si è trasformata in un colpo di stato che ha provocato la fuga di un premier filorusso, ma liberamente eletto, è stato un potente sempliciotto che non ha ben valutato le spaventose conseguenze di questa ... (Italia Oggi)

Kiev – Al via nell'est dell'Ucraina l'operazione antiterrorismo annunciata dal governo di Kiev per fermare l'escalation separatista. I soldati hanno attaccato un campo aereo militare a Kramatorsk, 4 i morti. (The Horsemoon Post)

I soldati hanno attaccato un campo aereo militare a Kramatorsk e, secondo fonti dei filorussi, negli scontri ci sono ... È infatti partita l'operazione antiterrorismo “annunciata” dal governo di Kiev per fermare l'escalation separatista. (Metro)

Tentativo di rapina nella periferia di Roma. I due ucraini di 21 e 24 anni, entrambi nella capitale senza fissa dimora, hanno minacciato con l’arma il gestore... (Roma Daily News)

(AGI) Mosca - Il presidente russo, Vladimir Putin, ha avvertito il cancelliere tedesco Angela Merkel che l'Ucraina e' ormai sull'orlo della guerra civile. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)