Trivellazioni nell’Adriatico: Renzi teme i Referendum

Rosebud Giornalismo online INTERNO

di Gigi Montonato. Sembra che la modernità in Italia, nel Mezzogiorno soprattutto, debba sempre risolversi in un dilemma: o il lavoro e il benessere economico da una parte o la salute in povertà dall’altra. Il caso Ilva a Taranto ha sbattuto in faccia alle persone questa drammatica realtà: o l’occupazione e... (Rosebud Giornalismo online)

Ne parlano anche altre fonti

Il Consiglio dei ministri ha definito la data per il referendum "notriv", contro nuovi investimenti nell'offshore. (L'Occidentale)

Il decreto approvato dal Cdm riguarda l'indizione del referendum popolare relativo all'abrogazione della previsione che le attività di coltivazione di idrocarburi relative a provvedimenti concessori già rilasciati in zone di mare entro dodici miglia ... (Mondo TiVu)

LECCE – Il governo ha deciso che il referendum abrogativo sulle ricerche petrolifere al largo delle coste italiane si farà il 17 aprile. (Lecceprima.it)

La decisione è stata presa ieri sera dal Consiglio dei ministri. Secondo Andrea Boraschi, responsabile della campagna Clima ed Energia di Greenpeace, “è ... (La Voce di Maruggio)

Il referendum contro le trivelle per la ricerca di petrolio in Adriatico chiesto e ottenuto da 10 regioni, Veneto compresa, si farà il 17 aprile e non quindi nello stesso giorno delle elezioni amministrative (data peraltro ... (Il Gazzettino)

"Si tratta di una scelta immorale e vergognosa", diceva l'attuale capogruppo Pd alla Camera Ettore Rosato nell'aprile 2009. Poi il Partito Democratico ha "cambiato verso" anche sull'Election Day. (L'Huffington Post)