Il Governo usa la carta fiscale per salvare la Popolare di Bari

L'HuffPost ECONOMIA

Via libera alla norma che favorisce le fusioni tra istituti al Sud (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Nuovo emendamento nel DL Crescita: fino a mezzo miliardo di credito d’imposta per ogni banca con sede in Campania, Puglia, Basilicata, Molise,... (Corriere della Sera)

Nel decreto Crescita c'è un (nuovo) provvedimento salva-banche da mezzo miliardo di euro: l'obiettivo è quello di favorire le fusioni degli istituti. (ilGiornale.it)

Consentire la trasformazione delle Dta (attività fiscali differite) in credito d'imposta in caso di aggregazioni di imprese finanziarie e non finanziarie effettuate nelle regioni del Sud.... (Il Messaggero)

Il governo tenta la carta fiscale per favorire le aggregazioni di banche del Mezzogiorno e risolvere così il problema della Popolare di Bari con una norma che, come ha spiegato il presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata Leonardo Patroni Griffi, «imporrà ai cda una riflessione» nel… (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Potrebbe nascere un polo pugliese (Noi Notizie)

Nel decreto crescita arriva un emendamento per salvare le banche del Sud e in particolare, secondo forza Italia, la Popolare di Bari. (Il Mattino)