Gay Pride: le piazze italiane sull'onda della speranza di cambiamento

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Ieri pomeriggio in diverse città italiane sono scese in piazza migliaia di persone che hanno ricordato i moti di Stonewall – la rivolta contro le angherie della polizia a New York, nella notte tra il 27 e il 28 giugno del 1969, che diede inizio al processo di ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Striscioni arcobaleno invadono la città..... (La Repubblica)

Presente anche il Sindaco della città, Giuliano Pisapia, e varie personalità dello spettacolo e dello sport. (Corriere del Ticino)

In corteo il sindaco Giuliano Pisapia e con lui, come testimonial, l'ex calciatore Alessandro Costacurta. MI INTERESSA. (Corriere della Sera)

Circa 100mila persone hanno sfilato ieri, sabato 27 giugno nelle vie di Milano, da piazza Duca d'Aosta a Porta Venezia, per il “Milano Pride 2015“, la manifestazione organizzata dal Coordinamento Arcobaleno che si è dimostrata una grande festa dei diritti, ... (Varese News)

(AdnKronos) - Quest'anno sono soprattutto coppie, ragazzi giovani e famiglie con bambini (e cani) al seguito i simpatizzanti del Milano Pride, "più politically correct del solito", a detta di molte voci storiche, tra i partecipanti alla sfilata, sentiti durante il corteo. (Sardegna Oggi)

Sono alcune migliaia di manifestanti che partecipano a questa manifestazione, una festa per rivendicare diritti di pari dignita' con gli eterosessuali, ... (AGI) - Milano, 27 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)