Canfora rinviato a giudizio per gli insulti alla premier

ilGiornale.it INTERNO

Luciano Canfora è stato rinviato a giudizio per aver diffamato Giorgia Meloni. Ieri si è svolta a Bari l'udienza predibattimentale. Il rinvio a giudizio, chiesto dalla Procura, è stato ritenuto necessario perché la vicenda «merita una integrazione probatoria approfondita non compatibile con la struttura di una udienza predibattimentale». Il tribunale vuole approfondire bene la questione, e ha accolto la richiesta della Procura: la prima udienza è fissata a Bari il 7 ottobre. (ilGiornale.it)

Su altre testate

La foto "incriminata" ritrae il professore Luciano Canfora mentre entra in Tribunale a Bari accompagnato appunto dal suo avvocato Michele Laforgia per l'udienza in cui è accusato di diffamazione dalla premier Meloni. (Il Messaggero Veneto)

Signora Presidente del Consiglio, credo di capirla. Essere definiti «nazista mentale» non è per nulla carino e simpatico. Io me ne sentirei profondamente offeso, con buona pace di Lucrezio, Montesquieu e tutta la gamma di filosofi e pensatori che il professor Luciano Canfora tira in ballo a sua difesa. (Italia Oggi)

Il Pd fa un post per sostenere Luciano Canfora nella causa per aver diffamato Giorgia Meloni e scoppia la bufera a sinistra. Il patto raggiunto da Schlein e Conte è che chi non va al ballottaggio sosterrà poi l'altro candidato progressista. (Liberoquotidiano.it)

La testa tagliata nella foto , cioè fuori campo, è quella deli suo avvocato Michele Laforgia, ritratto davanti al filologo classico, valigetta nera in mano ma "decapitato". Laforgia è (Secolo d'Italia)

Il motivo? Un post sui social. Spiega Laforgia sulla sua pagina Facebook: "L’altroieri è stato rinviato a giudizio per diffamazione aggravata in danno dell’attuale presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il professor Luciano Canfora, che mi onora da molti anni della sua amicizia e della sua fiducia. (quotidianodipuglia.it)

Solo poche ore prima a Bari c’è l’ennesima polemica, causata da una foto nel post social a sostegno di Luciano Canfora, nella quale … Angelo Chiorazzo va a salutare Elly Schlein a margine del comizio di Potenza, in vista delle elezioni in Basilicata di domenica e lunedì. (Il Fatto Quotidiano)