Teatro dell'Opera, il Cda dice sì alla revoca dei licenziamenti

Roma, 24 nov. (askanews) - Svolta positiva per la vertenza del Teatro dell'Opera di Roma, con il Cda che apre alla revoca dei licenziamenti decisi il 2 ottobre scorso, 180 in tutto tra orchestrali e coristi. "Esprimo grande soddisfazione e sollievo per l'esito della ... (askanews)

La notizia riportata su altri media

Per la Suprema Corte, un tale comportamento evidenzia una «ridotta capacità di autocontrollo nell’ambiente lavorativo e soprattutto l’intenzionalità del gesto» (Corriere della Sera)

opera di roma Di Chiara Romeo – I lavoratori del Teatro dell'Opera sono salvi, sebbene le loro condizioni contrattuali saranno riviste al ribasso. (Roma Capitale News)

«Abbiamo approvato l'accordo fatto con i sindacati», dice il sovrintendente Carlo Fuortes. ROMA - Il cda dell'Opera ha revocato la procedura di licenziamento di orchestra e coro. (Corriere della Sera)

L’assemblea dei lavoratori del Teatro dell’Opera di Roma, che si e’ tenuta oggi, ha approvato quasi all’unanimita’ l’accordo firmato tra l’ente lirico e le sette sigle sindacali il 17 novembre (Roma Daily News)

Se le aziende non rispetteranno la norma, scatteranno le sanzioni e i posti rimarranno vacanti. (Corriere della Sera)

Possibile svolta nel caso degli annunciati tagli per i 180 membri di orchestra e coro del Teatro dell'Opera di Roma, da mesi al centro della vertenza sulle ipotesi riduzione del personale. (Lettera43)