Il vaccino senza ago, arriva in Sicilia il metodo innovativo per gli agofobici

Diretta Sicilia ECONOMIA

In Sicilia un metodo innovativo di somministrazione del vaccino per chi ha paura degli aghi.

Si tratta di una siringa, senza ago, sterile e monouso, in grado d’iniettare nel braccio il vaccino attraverso un microforo che proietta il farmaco nel corpo in meno di 100 millisecondi.

L’innovativo metodo per somministrare i vaccini anti-Covid sarà utilizzato a Messina, prima città in Europa.

L’iniziativa, che si aggiunge e non sostituisce la classica somministrazione dei vaccini con siringa con ago, consente l’uso delle diverse tipologie di vaccino

Arriva, infatti, il vaccino senza l’utilizzo dell’ago. (Diretta Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Poi il Conservatorio Corelli e la partecipazione di Red Ronnie che sarà a Messina per un’iniziativa che mira a scovare giovani talenti. Partiamo dall’evento del 5 settembre a Villa Dante perché Cateno De Luca ha accettato l’invito ad essere ambasciatore della nostra associazione e con lui in tanti hanno scelto di crederci ed esserci. (Tempo Stretto)

Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per la Lega Sicilia per Salvini Premier, è intervenuto parlando del tratto autostradale che collega Messina a Catania definendolo una vera “groviera di cantieri”. (Tempo Stretto)

Da un piccolo foro, il dispositivo può iniettare il farmaco ad altissima velocità, in meno di 100 millisecondi. Il dispositivo è compatibile con tutti i vaccini attualmente approvati in Europa (Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Johnson & Johnson) (Virgilio Notizie)

La prima vaccinata stamane durante l’incontro con la stampa è stata la messinese Anna Aveni: “Non ho sentito assolutamente nulla” il primo commento a caldo 28 Luglio 2021 12:39. (Stretto web)

Questa nuova ondata di calore dovrebbe raggiungere il suo picco proprio nel prossimo fine settimana, allorquando sulla Sicilia arriverà una lingua di aria calda e rovente, proveniente direttamente dagli “arroventati” deserti del Maghreb. (Tempo Stretto)

Il 'device' utilizza il 'nozzle': una vera e propria siringa, senza ago, sterile e monouso, in grado di iniettare nel braccio il vaccino attraverso un microforo di 0,15 millimetri che proietta il farmaco nel corpo in meno di 100 millisecondi Addio ago e punture, per molti motivo di paura e fastidio: arrivano in Italia i primi vaccini senza puntura. (Today)