Fattura elettronica, approvato il piano di controlli sulla privacy fino a giugno 2020

Informazione Fiscale ECONOMIA

I dettagli nella deliberazione del 6 febbraio 2020 del Garante per la Privacy.

Fattura elettronica, approvato il piano di controlli sulla privacy per la prima metà del 2020.

Fattura elettronica, come funziona il piano di controlli sulla privacy per la prima metà del 2020. Per il 2020 cosa prevede, in particolare, il piano di controlli sulla fattura elettronica dal punto di vista della privacy?

I dettagli delle operazioni nella deliberazione del 6 febbraio 2020 Attività ispettiva di iniziativa curata dall’Ufficio del Garante, anche per mezzo della Guardia di finanza, limitatamente al periodo gennaio-giugno 2020.

Fattura elettronica, il piano di controlli sulla privacy per la prima metà del 2020 e i risultati del 2019. Settore pubblico e privato, carte fedeltà e app per la consegna a domicilio, e-banking e multinazionali farmaceutiche: il piano di controlli su fattura elettronica e privacy previsto per i primi sei mesi del 2020, da gennaio a giugno, agisce su più fronti. (Informazione Fiscale)

Su altre fonti

Fattura elettronica, nuovi controlli in arrivo e, questa volta, direttamente per gli intermediari. Fattura elettronica, nuovi controlli sui commercialisti in arrivo. Sarà mediante ispezioni, richiesta di documenti e informazioni, così come mediante l’accesso ad archivi e banche dati che la Guardia di Finanza potrà effettuare i controlli sulle fatture elettroniche e sul corretto trattamento dei dati da parte degli intermediari. (Money.it)

Uno degli scopi del passaggio al digitale è appunto permettere al Fisco di avere il quadro completo e puntuale di entrate e uscite dei contribuenti tramite fattura. Il principio varrebbe anche per informazioni in possesso di amministrazioni diverse (il cittadino non dovrebbe essere più obbligato a portare documenti da una all'altra). (la Repubblica)

Tale sistema controlla la correttezza del formato e quella dei dati della fattura elettronica. Inoltre, la legge di bilancio nella quale è contenuto l’obbligo di fatturazione elettronica è stata pensata per combattere l’evasione fiscale. (Valle Sabbia News)

Poi ci saranno quelle:. del 31 luglio , con riferimento all’Esterometro per il trimestre aprile-maggio-giugno 2020;. , con riferimento all’Esterometro per il trimestre aprile-maggio-giugno 2020; del 2 novembre , per l’Esterometro del trimestre luglio-agosto-settembre 2020;. (PMI.it)

Antonello Soro. Ispezioni privacy sulla fatturazione elettronica. Nel frattempo, lo stesso garante conta 16 milioni di nuove sanzioni irrogate nel 2019 e altri 12 milioni di vecchie sanzioni avviate a riscossione coattiva. (Italia Oggi)

Ancora oggi non risulta completamente chiaro cosa si intenda per fattura immediata e a quale data la stessa possa considerarsi correttamente emessa. La poca chiarezza sulla nozione di fattura elettronica immediata può essere meglio compresa se si considera uno dei tanti quesiti posti nel corso del Telefisco 2020. (Commercialista Telematico)