Tasi, per salvare i Comuni in ritardo spunta un mini-conguaglio nel 2016

La Stampa ECONOMIA

«Dal prossimo anno non ci saranno più Imu e Tasi. Il 16 dicembre ci sarà il funerale delle tasse sulla casa», aveva proclamato a inizio settembre Matteo Renzi. In realtà c'è il forte rischio che una bella fetta di italiani debba pagare qualcosa anche ... (La Stampa)

Su altri media

Per aiutare i cittadini ad affrontare le pratiche legate al pagamento delle imposte, per il calcolo... SANT'ANGELO ... (il mattino di Padova)

E’ in consegna in questi giorni a Serramazzoni, l’avviso di pagamento della Tari, la tassa sui rifiuti, a copertura del periodo settembre – dicembre 2015, con scadenza al 30 novembre prossimo. (Bologna 2000)

Si è parlato tanto dell’abolizione della tassa sulla prima casa con la legge di Stabilità, ma in realtà c’è il rischio che si debba pagare anche nel 2016 sotto forma di mini Tasi nei Comuni che hanno deliberato il rialzo delle aliquote dell’imposta con un ritardo rispetto alla scadenza prevista il 30 luglio... (Corretta Informazione)

Spunta l'ipotesi di un conguaglio 2016 per 'IMU e la TASI dovute nei Comuni che hanno approvato le delibere fiscali tardi, cioè dopo il 30 luglio. (Fiscoetasse)

La Legge di Stabilità 2016 amplia ancora le ... Ecco tutte le agevolazioni fiscali IMU e TASI 2016 e le novità previste dalla Legge di Stabilità 2016. (ForexInfo.it)

Manca appena un mese alla scadenza finale: i contribuenti italiani sono chiamati a pagare il saldo Tasi 2015 entro il 16 dicembre e in molti Comuni c'è ancora confusione sulle aliquote - Per le prime case sarà l'ultimo versamento - Occhio alla delibera ... (FIRSTonline)