Confindustria: ripresa in Italia a partire dal 2015

Firenze Post ECONOMIA

Confindustria vede finalmente la luce in fondo al tunnel. Per l'ennesima volta qualcuno azzarda la data di una ripresa, ma occorre essere prudenti perché le precedenti previsioni (anche quelle di Bankitalia) sono risultate finora ottimistiche. CONFINDUSTRIA ... (Firenze Post)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma ancora alle prese con l'emergenza disoccupazione, che continua a salire. E con la lotta alla corruzione, che frena anche il Pil. (la voce d'italia)

Nel corso dell'assemblea generale, tenutasi presso la sede di via Giabbio a Premana alla presenza dei titolari delle 39 aziende azioniste, il presidente Ferdinando Berera e il direttore Giovanni Gianola hanno tracciato un... (ResegoneOnline)

Il Pil è visto per il 2014 a -0,5% (da -0,4% nella precedente stima ... Tornerà al segno "più" nel 2015, seppure in modo graduale, per poi accelerare nel 2016. (PUPIA)

Secondo l'ultimo rapporto di Unioncamere Lombardia la provincia di Lecco chiude il terzo trimestre 2014 con una contrazione del 2,7% dell’export manifatturiero. (ResegoneOnline)

- La recessione non e' ancora conclusa ma ci aspetta un biennio di lenta crescita: nel 2015 il recupero sara' graduale ed e' previsto accelerare nel 2016. (AGI) - Roma, 17 dic. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ROMA - Il Paese potrebbe iniziare a uscire dalla recessione a partire dal 2015, almeno secondo le previsioni di Confindustria. (Modenaonline)