Coronavirus, confermato il primo morto in Italia: è un 78enne muratore in pensione

NewSicilia ECONOMIA

Il nosocomio dove è spirato ieri sera il 78enne cittadino veneto rimarrà chiuso e svuotato per quasi una settimana.

È morto poco dopo le 22,45 di ieri sera, venerdì 21 febbraio, un uomo di 78 anni originario di Monselice (Padova) risultato positivo al Coronavirus.

L’annuncio della morte è stato comunicato in tarda serata dal governatore della Regione Veneto, Luca Zaia.

L’uomo, un muratore in pensione, era uno dei due pazienti risultati positivi in Veneto nel corso delle ultime ore. (NewSicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

In ogni caso è presto per capire come procederanno i contagi. A metà dicembre i primi casi in Cina, alla fine di dicembre i contagi più diffusi. (Per Sempre Napoli)

E' IL 47ESIMO IN LOMBARDIA ore 21,08. . "Un cittadino residente a Mediglia (MI) e' risultato positivo al test del Coronavirus. 'UNITA' DI CRISI. (ItaliaLavoroTv)

Sono inoltre gia’ pronte anche due caserme della Difesa a Milano e Piacenza con 180 posti, per accogliere chi dovra’ andare in quarantena. In Veneto due anziani di Vo’ Euganeo di 78 e 67 anni sono risultati positivi ai primi test; uno e’ in condizioni critiche. (Cronache della Campania)

È già presente in Rete la mappa globale con tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul numero dei contagi grazie al sito del Corriere della Sera. Inevitabilmente il paese più colpito è la Cina, con oltre 75 mila contagi stimati fino a questo momento vista la nascita del virus proprio in Oriente. (DropNews.it)

Purtroppo l’Italia ha il primato tra i Paesi europei. In un momento particolare come questo fare chiarezza è la cosa migliore. Coronavirus, la situazione in Italia: ecco le regioni interessate al momento da casi di contagio. (PrimaStampa.eu)

Massima cautela: chiuso Duomo di Milano e stop a Carnevale di Venezia. Per limitare il contagio del coronavirus sono moltissime le misure disposte. Dieci consigli utili. Condividi su. Coronavirus: aggiornamenti e ultime notizie sugli sviluppi in Italia (Termometro Politico)