Grecia, la Germania non esclude l'insolvenza

Il Messaggero ECONOMIA

La doccia fredda arriva dal ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble che non se la sente proprio di assicurare che Atene non finirà insolvente sui pagamenti, aggiungendo così pressione sui negoziati. Interpellato sulle rassicurazioni che egli ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 22 mag. (askanews)

– Dura smentita dal ministero delle Finanze della Germania, alle speculazioni dell'agenzia americana Bloomberg secondo cui Wolfgang Schaeuble avrebbe ventilato la creazione di una nuova valuta in Grecia, da far circolare in parallelo con ... (ContattoNews.it)

Sarebbe una maniera (del tutto legale) per sbloccare l'impasse e costringere Draghi a scoprire le proprie carte. di Thomas Fazi @battleforeurope. (EuNews)

Il ministro tedesco delle ... Il ministro tedesco delle Finanze Wolfgang Schaeuble ha citato l'esempio del Montenegro, che · Ingrandisci la foto. (Wall Street Italia)

Oggi l'agenzia Bloomberg aveva ipotizzato la possibilità della nascita di una nuova valuta in Grecia, ... (Il Messaggero)

Francesco Daveri sul Corriere della Sera torna a spiegare oggi che il default della Grecia, a cui alcuni stati dell'Eurozona sembrano ormai prepararsi come a un'evenienza atmosferica per la quale non si può far nulla, costituirà invece un grosso problema ... (next)