Isis, Onu: Oltre 90mila in fuga da provincia irachena Anbar

LaPresse ESTERI

Londra (Regno Unito), 19 apr. (LaPresse/Reuters) - Più di 90mila persone sono in fuga dalle violenze nella provincia irachena di Anbar, dove i militanti dello Stato islamico hanno guadagnato terreno vicino a Ramadi. Lo ha fatto sapere l'Onu. "La nostra ... (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

I militanti Daesh (ISIS) hanno conquistato terreno attorno alla città di Ramadi, capoluogo della ... (Agenzie). (Arabpress)

L'esercito iracheno ha dato il via alle operazioni per fermare l'avanzata del sedicente Stato islamico (Is) verso la città di Ramadi, capoluogo della provincia dell'Anbar. Lo ha annunciato l'inviato della tv satellitare al-Arabiya. (Adnkronos)

Dopo l'attentato dell'Is nella provincia di Anbar suona di nuovo ... L'esodo di Ramadi nella provincia irachena di al- Anbar, la crisi greca e le proteste anti-immigrazione in Sudafrica. (il Journal)

Baghdad – “Le agenzie umanitarie si stanno affannando per portare assistenza a oltre 90mila persone, che sono fuggite dai combattimenti nel governatorato di al Anbar”, ha detto l'Onu in una nota. (ContattoNews.it)

Piu' di 90mila persone sono in fuga dalle violenze nella provincia occidentale irachena di al-Anbar: lo ha reso noto l'Onu. (Imola Oggi)

Sono decine di migliaia i civili, che anche a piedi, lasciano. L'avanzata dell'Isil fa paura e la fuga diventa l'unica salvezza. (euronews)