Gonfiato con successo il modulo Bigelow Expandable Activity Module

Beam è la casa gonfiabile agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale (Iss). Per due anni gli astronauti verificheranno la possibilità che possa diventare una base per le future colonie umane su Luna e Marte. Dopo il primo tentativo fallito, Nasa e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altri media

L'operazione trasmessa in diretta streaming dalla Nasa. Si chiama Beam ed è il prototipo dei futuri habitat extraterrestri. (Lettera43)

Fallito il primo tentativo di espansione di BEAM, o Bigelow Expandable Activity Module, il nuovo modulo 'espandibile' della Stazione Spaziale, che è stato attraccato con successo sabato 16 aprile: è installato presso il 'Tranquility Node' della ISS (lo ... (Meteo Web)

Venere sorge dietro l'aurora: il timelapse dalla stazione spaziale internazionale (La Repubblica)

Dopo due ore di tentativi l'Agenzia spaziale americana rinuncia a gonfiare il Beam della Bigelow Aerospace. (La Repubblica)

Considerando un'altezza media rispetto alla superficie terrestre di 380 km (ai giorni nostri si trova un po ... (AstronautiNEWS)

Riprenderanno domani. Oggi sono iniziate le operazioni per espandere il BEAM (Bigelow Expandable Activity ... (Tom's Hardware)