Ucraina, le bombe dei ribelli sul mercato: dieci morti a Mariupol

La Stampa ESTERI

Riesplode la guerra nell'est dell'Ucraina, nonostante gli sforzi diplomatici per tentare almeno di congelarla. Questa mattina almeno 10 civili sono morti e molti altri sono rimasti feriti in un bombardamento dell'artiglieria dei ribelli filo-russi su un mercato di ... (La Stampa)

Su altre fonti

- Il capo dei separatisti di Dontesk, Alexander Zakharchenko, ha annunciato un offensiva totale contro Mariupol, roccaforte di Kiev nell'Ucraina orientale. (AGI) - Kiev, 24 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

3.25 I separatisti dell’autoproclamata repubblica di Donetsk non intendono più cercare un compromesso con Kiev per un cessate il fuoco nel sud est ucraino. (Expoitalyonline)

Lo riferiscono i media russi. (Virgilio)

Si combatte ancora nei dintorni dell'aeroporto di Donetsk, ma le truppe di Kiev hanno dovuto evacuare lo scalo, mettendo fine a una resistenza durata 242 giorni, come sottolineano con una punta di orgoglio i miliziani filo-governativi del battaglione Azov. (euronews)

Kiev, 24 gen. Lo ha dichiarato il presidente ucraino Petro Poroshenko nel giorno in cui i ribelli hanno sferrato una violenta offensiva sulla città portuale di ... (askanews)

Il ministro degli esteri russo Sergei Lavrov ha confermato: "Non c'è stato un....." (La Repubblica)