La terra trema a Socchieve, scossa di terremoto a 80 chilometri da Gorizia

Il Goriziano INTERNO

Una scossa di terremoto è stata registrata alle 22:19 di oggi, mercoledì 27 marzo, di magnitudo 4.7. Il fatto è avvenuto nell'area di Socchieve, in Carnia, a 78 chilometri da Gorizia. L'epicentro è a 46.349° latitudine e 12.789° longitudine, a una profondità di 12 chilometri, come rilevato dalla Protezione civile regionale e Ogs. Il sommovimento è stato avvertito in parte del Friuli, nonché in Veneto e Austria (Il Goriziano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Che sono state avvertite in tutta la provincia di Udine, fino a Pordenone. E tra le città con più di 50000 abitanti vicine all’epicentro c'è anche Treviso: ad oltre 80 km di distanza. (ilmessaggero.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’epicentro è stato rilevato a 4 chilometri a Nord di Tramonti di Sopra (Pordenone). Attimi di paura questa sera, mercoledì 27 marzo, per una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.5, che ha colpito il Friuli Venezia Giulia. (LaVoce del popolo)

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. “Questa mattina abbiamo riunito l’unità di crisi con i sindaci dei Comuni maggiormente colpiti dallo sciame sismico registrato ieri sera. (Il Friuli)

Il sisma è stato registrato alle 22.19 a una profondità di dieci chilometri ed è stato avvertito chiaramente in tutta la regione, da Pordenone a Udine, a Trieste, e anche in Veneto, in Trentino Alto Adige e nelle confinanti Austria e Slovenia. (la Repubblica)

La terra trema Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 scuote il Friuli Venezia Giulia con epicentro a meno di 50 chilometri da Pordenone e Udine. (La Nuova Sardegna)