Gravidanza e stili di vita, quando i rischi arrivano dal papà

Romasette.it SALUTE

In un'indagine dell'Ospedale pediatrico Bambino Gesù l'analisi dei comportamenti a rischio dei futuri padri. Legato al fumo ad esempio il pericolo di malformazioni cardiache congenite di R. S.. Obesità, fumo, esposizione a sostanze tossiche. Anche i ... (Romasette.it)

La notizia riportata su altri media

Il fumo paterno, in ... Il fumo dei futuri papà può danneggiare il DNA del bebè. (Impronta Unika)

La scoperta, importantissima, ha rivelato che le abitudine alimentari e non del papà condizionano il Dna del feto soprattutto nei primi stadi che sono quelli ... (Baritalia News)

Non solo quelli delle mamme: anche i comportamenti dei futuri papà prima del concepimento possono condizionare o compromettere la salute dei bambini. Obesità, fumo ed esposizione a sostanze tossiche costituiscono importanti ... (Italiaglobale.it)

Obesità, fumo ed esposizione a sostanze ... (Italiaglobale.it)

di Marta ... Anche lo stile di vita dell'uomo prima del concepimento può arrivare ad alterare il Dna fetale del nascituro: tra i fattori di rischio obesità, fumo ed esposizione a sostanze tossiche. (Palermomania.it)

Insomma uno stile di vita cui si presta attenzione, rende più facile essere padri di un bimbo sano. Addirittura lo studio sostiene che la salute ... (Dottor Tecnologia)