Nel 2040 senz'acqua 33 Paesi per stress idrico

La domanda mondiale per l'acqua subirà un picco nei prossimi decenni: la rapida crescita della popolazione assieme alla crescita di aziende agricole e imprese ne decreterà l'impennata delle richieste. Ma da dove arriverà tutta quest'acqua? Il ... (il Journal)

Ne parlano anche altre testate

La domanda mondiale per l'acqua è probabile che causi una crisi nei prossimi decenni. La rapida crescita della popolazione comporta un aumento del consumo di acqua da parte delle persone, di aziende agricole e imprese. (Dottor News)

Da diversi anni ormai, il problema della siccità e della mancanza di acqua non riguarda più solamente i paesi in via di sviluppo: non è certo la prima estate questa che la California e molti altri stati e paesi occidentali si trovano a fare i conti con ... (Veb)

Lo sostiene un rapporto del World Resources Institute (Wri), che ha misurato la domanda e la disponibilità di acqua in 167 Paesi nel mondo. Entro il 2040 saranno senz'acqua 33 Stati! Sos acqua: nei prossimi anni lo stress idrico ... (Animali e animali.it)

Carenze idriche e inquinamento, entro il 2040 ben 33 Stati dovranno confrontarsi con uno stress idrico estremamente alto, con gravi rischi sull'instabilità politica. La carenza idrica è un problema sempre più grande, non solo nei Paesi poveri. (Sputnik Italia)

L’emergenza mondiale dell’acqua sarà uno dei problemi più seri che colpirà il nostro pianeta, non solo nelle zone povere ma anche nei Paesi più sviluppati. (Corretta Informazione)

ROMA. Sos acqua: nei prossimi anni lo stress idrico continuerà a crescere. (Giornale di Sicilia)