Il guardiano della democrazia

Per presentarlo non servono roboanti giri di parole. Il più grande documentarista vivente. Frederick Wiseman, 84enne regista di Cambridge, premiato alla Mostra di Venezia con il premio alla carriera (assieme alla grandissima montatrice Thelma ... (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

La Cerimonia di premiazione del Leone d'oro alla carriera a Frederick Wiseman si è svolta venerdì 29 agosto alle ore 17.00 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema con la partecipazione di Michel Piccoli. (NonSoloCinema)

Venezia - Sarà intensa e ricca di emozioni la terza giornata del Festival di Venezia 2014, che continua a strappare applausi e prevede la presentazione di due promettenti film che raccontano il mondo odierno attraverso l'infallibile strumento cinematografico. (Wakeupnews)

La democrazia ha un senso e un valore se decide, se non è debole e se, di fronte all'intolleranza, non fa passi indietro. Può non piacere, ma è così che la storia ci ha insegnato (Varese Report)

COSTUME E SOCIETÀ – Due anni fa, su questo stesso sito, abbiamo raccontato la storia del lupo Slavc, che i ricercatori dell’Università di Ljubljana, grazie a un radiocollare, avevano seguito dalla Slovenia fino ai monti Lessini, nelle Prealpi veronesi. (Oggi Scienza)

Una bufera si abbatte sulla Mostra del Cinema per punire gli accreditati al festival. E non finisce qui, seguiteci perchè aggiorneremo il nostro diario fino a stasera. (Movieplayer.it)

Presentata a Palazzo Reale la 19° edizione di Milano Film Festival – Segni particolari, prodotta da esterni e realizzata con il sostegno del Comune di Milano | Cultura. (La Prima Pagina)