Discarica abusiva più grande d'Europa, ancora scavi a Caserta

Corriere Quotidiano INTERNO

Quello che la terra sta vomitando ha dell'incredibile. Fanghi industriali, bustoni contenenti sostanze chimiche tossiche prodotte da aziende francesi, fusti con tracce di solventi. Al terzo giorno di scavi nell'area ex Pozzi Ginori di Calvi Risorta continuano a ... (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Una bomba ecologica di 25 ettari. Il 17 giugno al ministero si terrà una riunione urgente convocata dal ministro dell'Ambiente Galletti per l'emergenza rifiuti nell'alto Casertano. (Palermomania.it)

Sembra essere la firma d'autore lasciata in calce ad un disastro ecologico tra i più gravi mai scoperti negli ultimi anni. Siamo a Calvi Risorta, in provincia di Caserta, ... (il Giornale)

Gli scavi sono ... immagine Una discarica abusiva di circa 25 ettari e un volume di 2 milioni di metri cubi di rifiuti, è stata scoperta a cavallo del territorio di Sparanise e di Calvi Risorta nel Casertano. (Vivere Ancona)

Calvi Risorta, le immagini dalla discarica più grande d'Europa (La Repubblica)

La Forestale rivela che nell'area ex Pozzi di Calvi Risorta (Caserta) sta emergendo "la discarica sotterranea più grande d'Europa, con un'estensione di circa 25 ettari e un volume di 2 milioni di metri cubi di rifiuti. (Mainfatti.it)

Tagliano i rami delle piante che ostacolano la pista ciclabile e scoprono una discarica in via del Lido… VIDEO (Latina24ore.it)