Btp Futura: tassi minimi garantiti al 1,15, 1,30 e 1,45%.

ZON.it ECONOMIA

Disponibile dal 6 al 10 luglio. Lunedì 6 luglio è il giorno del via al collocamento del Btp Futura.

Il ministero dell’Economia ha annunciato anche i tassi cedolari minimi garantiti, pari all’1,15%, 1,30% e all’1,45%.

I tassi cedolari definitivi saranno annunciati alla chiusura del collocamento e non potranno comunque essere inferiori ai tassi cedolari minimi garantiti.

Il Btp Futura avrà cedole nominali semestrali, calcolate sulla base di tassi prefissati e crescenti nel tempo. (ZON.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(askanews) - La serie dei tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del Btp Futura, che avr luogo dal 6 al 10 luglio (salvo chiusura anticipata) : 1,15% dal primo al quarto anno; 1,3% dal quinto al settimo anno; 1,45% dall'ottavo al decimo anno. (Yahoo Finanza)

Il Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. La struttura del Btp Futura, con cedole crescenti nel tempo (comunicate oggi dal Tesoro), “stimola l’investitorea tenere il titolo fino a scadenza, tanto piu’ che c’è un premio fedeltà consistente”. (Finanzaonline.com)

Daniela La Cava 2 luglio 2020 - 09:34. MILANO (Finanza. La giornata parte con lo spread Btp-Bund stabile in area 165 punti base.L'indice principale della Borsa di Milano guadagna circa l'1,20% e viaggia sopra i 19.500 punti, con Banca Mediolanum che è in vetta con un rialzo di quasi il 3%. (Finanza.com)

Stiamo parlando del Btp Futura, Buoni del Tesoro poliennali che hanno rendimenti legati all’andamento del Pil italiano e possono essere richiesti anche da qualche cliente dei consulenti finanziari, in regime di risparmio amministrato. (Bluerating.com)

– Chiude in calo a 164 punti base lo spread tra Btp e Bund tedesco, con il rendimento del decennale italiano all’1,21% sul mercato secondario. (AWE/LaPresse). Questo sito usa i cookies, anche di terze parti. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

3 anni successivi: sarà corrisposto un tasso lordo annuo dell’1,3%, ovvero lo 0,65% lordo (0,569% netto) per ciascuna delle 6 cedole semestrali che verranno staccate dal 14 gennaio 2025 al 14 luglio 2027. (Milano Finanza)