Latte e derivati, da oggi obbligatoria l'etichetta sulla provenienza delle materie prime dei prodotti venduti in Italia

Mipaaf ECONOMIA

Le diciture utilizzate saranno 'Paese di mungitura' e 'Paese di condizionamento o trasformazione'. Se le fasi di confezionamento e trasformazione avvengono in più Paesi diversi dall'Italia, possono essere utilizzate, a seconda della provenienza, le ... (Mipaaf)

Ne parlano anche altre testate

In vigore dal 19 aprile 2017 le nuove regole. Il ministro Martina: "Ora la sperimentazione italiana diventi standard europeo". (Agronotizie)

(AdnKronos) - (Adnkronos) - "La situazione ? sottolinea la Coldiretti - è piu? variegata per yogurt e formaggi anche perché il provvedimento prevede che sarà possibile, per un periodo non superiore a 180 giorni, smaltire le scorte con il sistema di ... (Sardegna Oggi)

Siamo da sempre in prima linea nella costruzione di ... (Mipaaf)

Da domani scatta l'obbligo di indicare obbligatoriamente in etichetta l'origine del latte e dei prodotti lattiero-caseari con l'entrata in vigore del decreto del 9 dicembre 2016 firmato dai ministri delle Politiche Agricole Maurizio Martina e dello ... (NTR24)

Sarà obbligatoria da domani, 19 aprile 2017, l'indicazione dell'origine della materia prima dei prodotti lattiero caseari in Italia come ad esempio il latte UHT, il burro, lo yogurt, la mozzarella, i formaggi e i latticini. (Il Quaderno)

L’origine del riso “Made in Italy” sarà oggetto di indicazione obbligatoria in etichetta, promette il ministro Maurizio Martina, a esito di una riunione del tavolo di filiera per certi versi drammatica, con gli agricoltori in piazza per chiedere aiuto su una crisi di settore senza precedenti. (Il Fatto Alimentare)