Banche centrali favorite da 'allineamento' politica monetaria - Draghi

Rosa Rossa ECONOMIA

Politiche monetarie allineate con l'obiettivo di mitigare contagi destabilizzanti tra le diverse economie. Questo il messaggio lanciato martedì mattina il presidente della Bce, Mario Draghi, intervenendo al forum organizzato a Sintra. "Temiamo le ... (Rosa Rossa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"E' ora di farlo" afferma. DOA. (L'Arena)

La Brexit avrà importanti conseguenze sull'economia e i mercati europei. (businesspeople.it)

(Teleborsa) - "Tristezza è il termine migliore per descrivere quanto sentiamo, nel momento in cui siamo testimoni di cambiamenti di tale grandezza". (Il Messaggero)

È quanto si leggerebbe in un documento del vertice Ue ottenuto da Bloomberg e rilanciato da alcuni blog di finanza. Il presidente della Bce, Mario Draghi, stima che la Brexit possa comportare per il Pil della Ue un calo pari a fino lo 0,5%. (LiberoQuotidiano.it)

E’ questo il timore del presidente della Bce Mario Draghi espresso al vertice Ue secondo quanto riporta la Bloomberg che cita un documento. Il Brexit può innescare una corsa alle svalutazioni competitive delle monete in tutto il mondo. (altroquotidiano.it)

Speriamo sia solo una baruffa che non si trasformi in una tempesta tropicale. Che cos'è che non va? Alla base di tutto è, da tempo, il conflitto tra la politica monetaria e quella di bilancio. (Formiche.net)