EuroLeague - L'Olimpia guarda il Valencia mentre studia lo Zalgiris

Pianetabasket.com SPORT

foto di Brondi/Ciamillo Novità nel calendario della EuroLeague in questa 32a giornata: una delle gare, Maccabi vs Valencia, si gioca di mercoledì prima delle altre, come al solito distribuite tra giovedì e venerdì. Una sfida che interessa molto all'Olimpia Milano per difendere a denti stretti il decimo posto conquistato, anche per il demerito altrui (e a questo punto della stagione incidono anche i risultati delle avversarie sul proprio destino) e che probabilmente vedranno dalla camera d'albergo di Kaunas (la palla a due è fissata alle ore 20:30) mentre ripassano schemi e indicazioni della squadra lituana. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altre fonti

foto di ciamillo Le parole di coach Ettore Messina: "Giochiamo contro una squadra che sul proprio campo ha sempre tanto entusiasmo ed è sostenuta da un grande pubblico. (Pianetabasket.com)

Olimpia Milano in partenza per Kaunas, dove giovedì dalle ore 19 si giocherà un pezzetto di play-in, e di stagione europea, con lo Zalgiris di Andrea Trinchieri. Olimpia Milano in partenza per Kaunas, dove giovedì dalle ore 19 si giocherà un pezzetto di play-in: le ultime dalla Secondaria (RealOlimpiaMilano)

Andrea Trinchieri, coach dello Zalgiris Kaunas, ha tenuto questa mattina una conferenza stampa in vista del match di domani sera, ore 19, con Olimpia Milano. Ecco i passaggi sui biancorossi. SU ETTORE MESSINA (RealOlimpiaMilano)

IPA Shabazz Napier è salito sull'aereo che ha portato l'EA7 in Lituania. Il playmaker americano, rimasto a riposo domenica con Napoli per un affaticamento muscolare, ha regolarmente recuperato e sarà in campo contro lo Zalgiris nel round 32 che si apre stasera con l'anticipo tra Maccabi e Valencia (Sport Mediaset)

«Giochiamo contro una squadra che sul proprio campo ha sempre tanto entusiasmo ed è sostenuta da un grande pubblico. Lo Zalgiris è anche una squadra molto atletica e ben organizzata sulle due estremità del campo». (RealOlimpiaMilano)

L’ultima gara in trasferta l’Olimpia l’ha vinta esprimendosi ad un livello molto alto, quello necessario per imporsi a Montecarlo. Ma servirà lo stesso tipo di gara per vincere a Kaunas: lo Zalgiris è 8-7 sul proprio campo, ma ha vinto sei delle sette partite giocate alla Zalgirio Arena (che sarà ancora una volta esaurita, oltre i 15.000 presenti) nel 2024. (MilanoToday.it)