Crisi di governo: secondo giorno di consultazioni

Mondo TiVu INTERNO

Stiamo scrivendo un dettagliato report da consegnare e stiamo facendo gli scatoloni. Un finto profilo basso, che secondo la corrente che lo sostiene, gli procurerebbe l'incarico di presidenza della Camera o del Senato - previa l'integrità di quel 40 ... (Mondo TiVu)

Se ne è parlato anche su altri media

Paolo Gentiloni, il premier incaricato dal Capo dello Stato per formare il governo, sara' probabilmente a Montecitorio nel pomeriggio per le consultazioni che si dovrebbero svolgere nella sala del Cavaliere della Camera dei deputati a partire dalle ore 18. (Prima Pagina News )

«C'è l'esigenza generale di una armonizzazione delle due leggi elettorali di Camera e Senato. (Il Secolo d'Italia)

E’ bastato infatti che i TG nazionali diffondessero il nome del nuovo Presidente incaricato dal Capo dello Stato perché un corposo gruppo di precari, dopo una assemblea di lavoro senza precedenti e alla unanimità, decidesse di sottoscrivere una sorta... (Prima Pagina News )

Governo: Dalle 18 Gentiloni alla Camera per consultazioni

Mattarella avvierà le consultazioni alle ore 18,00 incontrando il Presidente del Senato Pietro Grasso (tra i papabili per un governo istituzionale di larghe intese), seguito alle 18.30 dalla presidente della Camera, Laura Boldrini e, alle 19 dall'ex ... (Mondo TiVu)

L’ex ministro degli Affari esteri dell’esecutivo Renzi accetta con riserva l’incarico esplorativo conferitogli dal Presidente Mattarella Roma, 11 dicembre – “Ringrazio il presidente della Repubblica per l’incarico che mi ha conferito: è un alto onore che cercherò di svolgere con dignità e responsabilità: il... (NapoliTime)

Gentiloni resta il favorito, obiettivo stabilità. Il nodo legge elettorale, il capo dello Stato vuole "armonizzarle per Camera e Senato" di Gabriele Rizzardi. (Trentino)