Davos, Xi Jinping: la globalizzazione non è l'origine del problema Dobbiamo dire no al protezionismo»

Corriere della Sera ECONOMIA

Il presidente della Repubblica Popolare Cinese partecipa per la prima volta al forum economico in Svizzera. «Le regole del commercio globale sono datate», poi sul clima: «Tutti i firmatari del patto di Parigi dovrebbero rispettarlo» ... (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Davos, (askanews) - Non si incolpi la globalizzazione per i problemi del mondo: a dirlo, intervenendo al forum economico di Davos, è Xi Jinping, primo presidente cinese a intervenire all'annuale meeting sulle alpi svizzere. (askanews)

Un attacco al protezionismo di ritorno e una difesa condizionata alla globalizzazione. (98zeroinfo)

Il ministro dell'Economia partecipa al World Economic Forum, in Svizzera, all'indomani della lettera ufficiale da parte della Commissione europea che chiede un.... (La Repubblica)

Il presidente cinese apre il World Economic Forum: perseguire il protezionismo è come rinchiudersi in una stanza buia. Non abbiamo intenzione di svalutare lo yuan. (Milano Finanza)

Mentre il presidente rischia di vedere pochi democratici al suo giuramento da presidente. Dalla Svizzera Xi Jinping gli manda un messaggio: la globalizzazione è irreversibile, non serve combatterla. (Quotidiano.net)

Occorre "riequilibrare" la globalizzazione dell'economia per renderla "più forte, più inclusiva, più duratura" ha detto il presidente cinese Xi Jinping, che nella sua prima vita al World Economic Forum di Davos si propone come come paladino del libero ... (Vivere Milano)