Decreto ristori-ter, nuovi aiuti per imprese e partite Iva: a quanto ammontano e chi li può richiedere

Corriere della Sera ECONOMIA

Sarà l’Agenzia delle Entrate ad erogarli direttamente sul conto corrente a chi aveva già beneficiato dei primi trasferimenti a fondo perduto, quelli del decreto Rilancio.

Saranno rinviati anche i pagamenti della rottamazione ter e del saldo e stralcio delle cartelle esattoriali, che altrimenti ripartirebbero il 10 dicembre.

Nuovo scostamento di Bilancio da 8 miliardi Ma il grosso degli interventi per completare le misure a sostegno dell’economia nel 2020 arriverà la prossima settimana. (Corriere della Sera)

Su altre testate

«Ritengo che "fare politica" significhi anche mettersi a disposizione della nostra comunità, soprattutto in questo momento difficile per la nostra città. È giunto il momento di esser vicini ai nostri imprenditori e sostenere, anche con piccoli gesti, chi può far ripartire il tessuto socio economico della città» ha concluso Di Leo. (BisceglieViva)

Le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto una tantum a titolo di indennizzo per la situazione di particolare disagio, senza vincolo di rendicontazione di spese connesse. (La Voce)

Regione che vai, bonus che trovi. LEGGI ANCHE > > > Bonus Natale, dal cashback alle pensioni fino alle vacanze: cosa ottenere a dicembre (ContoCorrenteOnline.it)

Accedi per vedere di più. (Gooruf)

Previsto anche uno stanziamento complessivo di 22 milioni di euro “in favore dei cittadini attivi che, a causa della chiusura delle proprie attività, sono entrati nella fascia di povertà e non hanno ricevuto i ristori previsti dal governo”. (Sky Tg24 )

Il bonus è di 1.000 fino a 2.000 euro per le imprese e di 1.000 euro per i lavoratori autonomi. Le Regioni in zona rossa hanno varato ulteriori misure d’aiuto economico per le partite iva e i lavoratori autonomi. (CCSNews)