False polizze per le assicurazioni Attenzione alle offerte via mail

La Gazzetta di Modena ECONOMIA

Sono sempre più frequenti le segnalazioni di persone che hanno subito truffe o tentativi di truffa a distanza finalizzate alla stipula di polizze assicurative sui veicoli.

Il Comune lancia un allarme.

E naturalmente svolgerà nell’immediatezza tutte le verifiche possibili: intanto la raccomandazione rivolta ai sassolesi è quella di prestare massima attenzione

L’invito rivolto ai cittadini sassolesi è quello di segnalare le situazioni poco chiare in cui si sono imbattuti o denunciare la truffa che si è eventualmente patita all’organo di competenza, ossia la Polizia municipale di Sassuolo, che a sua volta segnalerà alla Polizia postale, cui competono le truffe informatiche, i casi di cui verrà a conoscenza. (La Gazzetta di Modena)

Su altre fonti

Il mancato viaggio può avvenire:. per l’impossibilità del tour operator di adempiere a quanto previsto nel contratto;. per l'impossibilità del viaggiatore di partecipare al viaggio prenotato. L’assicurazione viaggio è un contratto tra viaggiatore e compagnia assicurativa che prevede l’indennizzo dei danni relativi al soggiorno effettuato dall’assicurato. (Segugio.it)

Generalmente, però, rientrano tutte in tre principali tipologie:. Assicurazione per annullamento del viaggio. Assicurazione per smarrimento dei bagagli. Assicurazione per annullamento viaggio come funziona? (QuiFinanza)

In particolare, potrai prenotare visite e prestazioni mediche, spesso tramite la compagnia stessa, presso centri convenzionati, le spese saranno coperte, ad eccezione di eventuali piccole franchigie. Ogni assicurazione sanitaria è differente, ma ci sono alcune garanzie di base che tendono a ricorrere in ogni pacchetto. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

In aggiunta alla garanzia di ‘Annullamento per cambio di idea’ è disponibile anche la classica copertura ‘Annullamento per cause documentabili’, che copre le penali previste dal contratto di viaggio fino a 5.000 euro a persona, e una serie di prestazioni di assistenza alla persona (consulto medico telefonico, invio di un medico e di medicinali a domicilio e assistenza infermieristica), ai familiari rimasti a casa, all’abitazione e all’auto valide durante il viaggio. (ttgitalia.com)

Per tale motivo il Codacons lancia oggi anche in Campania una campagna in favore della vaccinazione, regalando una polizza assicurativa gratuita a chi in regione si iscriverà (al costo ridotto di 10 euro al posto dei 50 euro della normale tessera di iscrizione) all’associazione dei consumatori. (Caserta24ore IlMezzogiorno Quotidiano)

Per info e dettagli: http://www.codacons.cloud/stop-covid/# Una iniziativa che mira a fornire maggiore serenità ai cittadini e a sostenere la campagna vaccinale operando concretamente sugli indecisi. (ManduriaOggi)