I robot diventano soffici: fra polpi, bruchi e meduse

Polpi, bruchi, pesci e meduse: i robot soffici si sono fatti strada in silenzio e, se in passato nessuno avrebbe scommesso su questi automi bizzarri, oggi la tecnologia su cui si basano è tra le più promettenti. Rispetto ai loro colleghi rigidi e ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

E se vi dicessimo che l'aspetto di Baymax non è soltanto un illuminazione del genio degli autori del film? E' la nuova frontiera della robotica ribattezzata "RoboSoft" nel progetto europeo della Scuola Superiore Sant'Anna coordinato da Cecilia Laschi, ... (Stadio24.com)

ROMA. Rispetto ai loro colleghi rigidi e metallici, gli automi morbidi segnano un modo completamente nuovo di costruire robot nel quale l'Italia e' all'avanguardia e al quale il sito della rivista Nature dedica un ... (Voce Nuova Tv)

1840- Gaetano Donizetti conquista il pubblico parigino con la prima rappresentazione de “La Figlia del Reggimento”, recitata al Thèatre de l’Opera-Comique. (altroquotidiano.it)

Torselli (FdI-An): "La ACF Fiorentina non ha chiesto alcuna proroga per la presentazione dei progetti del nuovo stadio" (Nove da Firenze)

Quest’anno la creatività dei napoletani ha dato vita ad un vero fenomeno “Costumi di Carnevale”. Tantissime sono state le maschere buffe e divertenti che hanno fatto impazzire il web, ma tutte avevano un comune denominatore: la napoletanità. (Vesuviolive.it)

ROMA – Sviluppare una nuova generazione di robot basata sull'utilizzo di materiali soft e non rigidi. (Dire)