Pensionamenti d'ufficio, per professori e primari la soglia sale a 68 anni

La Repubblica ECONOMIA

L'innalzamento previsto da un emendamento al dl sulla Pubblica amministrazione presentato in commissione alla Camera.. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sì al pensionamento d'ufficio dei dipendenti pubblici, anche dirigenti, con più di 62 anni e che abbiano raggiunto il massimo dei contributi previdenziali (41 anni e 6 mesi per le donne, un anno in più per gli uomini). (LiberoQuotidiano.it)

La riforma della pubblica amministrazione è in dirittura d'arrivo. Come ho scritto ieri, il decreto contiene anche delle norme sulle pensioni dei dipendenti pubblici e dovrebbe dare ... (Leonardo.it)

Professori universitari e primari non potranno essere mandati in pensione prima dei 68 anni. (La Stampa)

della cosiddetta «quota 6», rimasti intrappolati nelle maglie strette della riforma Fornero, potranno andare in pensione dal primo settembre prossimo. E' ormai fatta: i 4 mila prof. (Quotidiano.net)

L’età dell’assunzione non può essere un elemento discriminatorio nei contratti di lavoro e, soprattutto, se l’età è utilizzata come un pretesto per attribuire a un giovane dipendente una forma contrattuale maggiormente pregiudizievole rispetto a un contratto di lavoro ordinario. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

La riforma della pubblica amministrazione ha ottenuto un primo via libera alla Camera dei deputati. (Leonardo.it)