C'è la data: ecco quando Apple lancia iOS 18

Apple presenterà iOS 18 durante la WWDC che avrà luogo tra il 10 e il 14 giugno 2024. Ecco quello che sappiamo e quello che è possibile intuire, soprattutto per quanto riguarda le Intelligenze artificiali (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

La Wwdc24, gratuita per tutti gli sviluppatori e le sviluppatrici, punterà i riflettori sulle ultime novità dei sistemi operativi prodotti dalla Big Tech californiana. L’atteso annuncio di Apple è arrivato: l’annuale Worldwide Developers Conference (Wwdc) si terrà online dal 10 al 14 giugno 2024. (ilmattino.it)

Facebook ha una ben finanziata divisione interna comandata da uno dei luminari del settore, Yann LeCun, mentre Google sta puntando tutto su Gemini con risultati via via più promettenti a fronte di alcuni - gravi - incidenti di percorso. (la Repubblica)

IOS 18, il prossimo aggiornamento che approderà su iPhone, sta attirando su di sé grandi aspettative, soprattutto per la presunta implementazione di funzionalità basate sull'intelligenza artificiale. (SmartWorld)

Chi acquista un iPhone o un iPad spesso lo fa anche per il supporto software che il team di sviluppatori di Apple è in grado di garantire ma, come ogni cosa, anche esso prima o poi ha una fine. (TuttoTech.net)

Nel corso del weekend sono trapelate indiscrezioni (piuttosto dubbie, come vedremo) sul supporto software di iPadOS 18 : a quanto pare Apple abbandonerà alcuni tablet, nello specifico gli iPad base di sesta generazione e i Pro di seconda generazione (10,5” e 12,9” gen 2). (HDblog)

Si tratterà di un aggiornamento di particolare rilievo, probabilmente il più ambizioso di sempre, con l’implementazione di svariate novità basate sull’AI, ma anche modifiche all’interfaccia utente e nuove opzioni per personalizzare la home screen. (Punto Informatico)